Loading...
Come funziona2017-09-13T20:03:18+02:00

Come Funziona

Puoi aspettarti di essere accolto con rispetto e senza giudizio né pregiudizi  in un ambiente confortevole e sereno dove potrai parlare di ciò che desideri.

Nel primo incontro parleremo delle ragioni, dei motivi che ti hanno spinto a chiedere questo incontro. Cercheremo insieme di chiarire quali sono i tuoi bisogni,  attraverso il racconto della tua storia personale.

Quanto durerà? La terapia può variare da una singola seduta a molti incontri. Dipende da molti fattori – ad esempio dal problema che vuoi affrontare; in quanto tempo desideri raggiungere dei risultati, oppure per quanto tempo i fattori che ti hanno portato a cercare un aiuto sono stati presenti nella tua vita. Parte del processo è impiegato per valutare a che punto siamo, quanta strada abbiamo fatto e quali risultati desideriamo raggiungere.

Con che frequenza? La maggior parte delle terapia richiede un incontro a settimana della durata di 60 minuti. Talvolta alcune persone necessitano di una maggiore o minore frequenza. Valuteremo insieme quali sono le tue necessità e le tue esigenze.

I tempi per una valutazione psicodiagnostica possono variare da tre a sei incontri.

Quanto costa?  E’ un investimento per te stesso, per la tua salute psicofisica e per la qualità delle tue relazioni. Il compenso per le mie prestazioni professionali è adeguato all’attuale momento economico ed è adeguato ad ogni specifica richiesta, al grado di complessità che essa riveste,  ad esempio l’importo per una consulenza per un intervento psicologico è diverso da quello per una valutazione psicologica o per un intervento domiciliare. In ogni caso la misura del compenso verrà pattuita al momento del conferimento dell’incarico professionale, fornendo tutte le informazioni di costo utili, con la massima trasparenza.

Può essere utile sapere che ho aderito, a livello nazionale, a protocolli d’intesa e convenzioni sottoscritte dall’Ordine Nazionale degli Psicologi, che promuovono uno sconto e particolari agevolazioni per:

  • Arma dei Carabinieri e loro familiari
  • L’altra metà della divisa – rete di supporto alle famiglie dei militari
  • A.P. – Dipartimento Amministrazione Penitenziaria e loro familiari
  • Polizia di Stato e loro familiari
  • Guardia di Finanza e loro familiari
  • FISDE – ENEL
  • ASSOMEDICO

Fattura Al termine delle sedute ti verrà rilasciata una fattura che potrai scaricare dalle tue tasse.

Riservatezza Ciò che porti all’interno degli incontri non esce da lì. Sono tenuta al segreto professionale come tutti i medici e gli psicologi.

Annullamento delle sedute Se hai la necessità di cancellare un appuntamento è importante che mi avverti almeno 48 ore prima dell’appuntamento, altrimenti sarai responsabile del pagamento del onorario stabilito.

Per particolari situazioni di provata gravità ci si sposta a casa del paziente. Valuto in base alla specifica richiesta e alla motivazione.

Ricevo su appuntamento.

 

Se hai altre domande o bisogno di ulteriori chiarimenti puoi contattarmi

al numero 347-6848415

o alla mail:  marina.danella@libero.it

 

Marina D’Anella
Psicologa Clinica
Tel. 3476848415
marina.danella@libero.it

Usa il form per contattarmi velocemente